sabato 7 novembre 2015

Preparativi per Natale 2015

Quest'anno mi sono imposta di partire per tempo con l'organizzazione del Natale (eppure sono un pò in ritardo...) perchè tra pranzi e cenoni da preparare quasi all'ultimo momento, i regali quasi tutti  fatti a mano, il calendario dell' Avvento per la mia bimba e le decorazioni da preparare...finisco sempre col ridurmi agli ultimi giorni piena di lavoro da fare!
inoltre vorrei arrivare preparata al giorno in cui faremo l'albero..o dovrei dire gli alberi...e trascorrere anche il mese di novembre o buona parte di esso,già  in clima prenatalizio, che bello!!!!
 e quindi dalla settimana scorsa ho iniziato a buttar giù un pò di idee riguardanti i vari punti sopra citati...

per prima cosa voglio,dopo 7 anni di monotonia, rinnovare le decorazioni a partire dai colori...per quest'anno ho scelto ORO(che gia ho) e BIANCO per la sala e ROSSO-PANNA-SABBIA per la cucina come già avevo fatto l'anno scorso.

Ho stilato una lista dei lavoretti che vorrei fare,dove possibile con l'aiuto della mia collaboratrice speciale ;) e magari riciclando qualche materiale usato...ormai sapete che sono un'appassionata di riciclo creativo...

  • palline di polistirolo decorate con brillantini adesivi e cd(mosaico)
  • stelle di natale con interno dei rotoli di carta igienica
  • alberi a forma di cono con la tecnica della lana e della vinavil
  • palline in plexiglass e altre decorazioni ricavate da bottiglie di plastica e decorate con smalto per unghie
  • lanterne con sagome di paesaggio natalizio in cartoncino
  • lettere giganti per formare una parola natalizia(noel) in cartoncino 
Queste idee scritte cosi potranno dirvi poco e niente...ma abbiate pazienza e metterò dei foto tutorial mano mano così avrete tempo di prendere spunto anche voi :)

Sono ancora in alto mare per quanto riguarda i regali invece..seguiranno aggiornamenti! 
nell'attesa vi ripropongo lo schema in pdf  per organizzare  al meglio il vostro natale, senza tralasciare nessun aspetto ;)
Organizziamo il Natale
qui qualche idea per il calendario dell'Avvento per i bambini

2 commenti:

  1. profumo di casa che bello vedere i tuoi post e i tuoi video,è sempre bello,spero che se avrai tempo ne farai di più baci

    RispondiElimina