venerdì 7 novembre 2014

Tabelle di marcia pulizie settimanali(+ pdf)

Per completare il ciclo di tabelle e schemi sulle pulizie mancano quelle per la routine settimanale e per la routine giornaliera...poi se mi viene in mento altro vedremo...oggi parliamo delle prime,le pulizie settimanali, delle altre vi parlerò nel prossimo post..
Poichè le esigenze di orari, tempi e della casa stessa sono diverse, ho elaborato due modelli che permettono di dividere i lavori di casa durante la settimana:
 nel primo ad ogni giorno corrisponde un determinato ambiente della casa,più la routine quotidiana, nel secondo,quello che uso io e che preferisco perchè anche se il lavoro è maggiore,relativamente dato che impiego 1 ora circa, in determinati giorni, ho poi due giorni praticamente liberi per giostrarmi bene in caso di imprevisti o di altre necessità o comunque da dedicare volendo a servizi extra come la pulizia o riorganizzazione di qualche spazio, e che mi permette di fare mano mano servizi più dettagliati, risparmiando tempo ed energia nelle grandi pulzie.
Quasi per ogni lavoro ho indicato il tempo necessario ed è quello che impiego io per fare una pulizia normale, nè arronzata nè dettagliata e che ho cronometrato :)
Ricordate sempre che fare le cose mano mano e spesso vi facilita il lavoro grosso che in fin dei conti poi così non arriva mai.
Infine essendo solo uno schema indicativo e da personalizzare ho omesso alcune cose anche abbastanza ovvie. vi lascio ai pdf
pulizie settimanali:una camera al giorno

pulizie settimanali: un giorno si e uno no



3 commenti:

  1. Bellissimo questo post!!!!! Ma tutti i tuoi post sono favolosi!!!!! Mi aiuti veramente molto!!!!

    RispondiElimina
  2. Ottima idea quella di organizzare le pulizie di casa. Aiuta a pianificare e gestire lo stress della routine.
    Sul mio blog ho provato anche io a proporre una gestione organizzata delle pulizie di casa.
    Saluti e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  3. nel mio calendario per la pulizia c'è da passare l'aspirapolvere tutti i giorni, sarebbe difficile con aspirapolvere classico, per cio uso la scopa elettrica che rende la pulizia molto comoda, l'ho trovata grazie alla recensione https://miglioriaspirapolveri.com/scopa-elettrica/

    RispondiElimina