giovedì 30 ottobre 2014

Pulizia a fondo della cucina step by step(+pdf)

Mentre elaboravo il mio schema della grandi pulizie di ottobre/novembre, ho pensato che potesse essere utile fornire anche a voi delle linee guida, una tabella di marcia passo passo in cui delineare quella che secondo me è la scaletta da seguire per una pulizia approfondita, in questo caso della cucina.


pulire la cucina a fondo step by step
·         Togliere il tessile(strofinacci, tende, tappeti, copri sedie e divani, centrotavola) metterli da parte o a lavare
·         Liberare le superfici da ogni oggetto, che va pulito, e metterlo da parte
·         Controllare se è necessario cambiare i feltrini sotto le sedie
·         Con l ‘attrezzo per le ragnatele o una scopa pulita pulire il soffitto e gli angoli in alto
·         Spolverare i muri con un panno di cotone umido
·         lavare lampadari e parti alte dei mobili
·         sostituire la carta di giornale sui mobili alti
·         pulire a fondo la cappa e le mattonelle paraspruzzi
·         pulire a fondo i fornelli e il lavandino
·         lavare il resto dei mobili spostandoli se possibile
·         lavare vetri e persiane
·         pulire a mano i battiscopa e gli angoli del pavimento
·         passare l’aspirapolvere anche dietro e sotto i mobili
·         lavare a terra prima dietro i mobili poi nel centro della stanza
·         rimettere il tessile pulito

·         sostituire profumatore per ambienti se necessario 
qui il pdf da poter scaricare e stampare :)

6 commenti:

  1. Favoloso il tuo piano pulizie!!!! Attendo anche le altre stanze!!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie silvia!!! vi terrò aggiornate anche tramite fb...ora che ho capito come inserire i pdf e chi mi ferma piu!!! :))

    RispondiElimina
  3. Grazie!
    Ti ho seguita da fb.
    Davvero molto utile, io penso che divideró in tre giorni il lavoro, ma il piano di battaglia resta il tuo passo passo ;-)
    Aspetto con gioia i prossimi programmi.
    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sunflower anche il mio piano è diviso in più giorni..in uno è umanamente impossibile quando si tratta di pulizie approfondite :)...tra poche ore sarà pubblico il video (la prima parte) sulle pulizie di questo mese :)

      Elimina
  4. molto curato e attento il tuo lavoro di pulizia della cucina,sei molto brava!

    RispondiElimina
  5. Ciao, bravissima davvero, riusciresti a mettere anche un elenco delle pulizie che fai quotidianamente e settimanalmente? oppure mi spieghi come le fai? grazie mille!

    RispondiElimina