martedì 23 settembre 2014

Come pulire il forno

Per completare la serie "pulizie extra in cucina" oggi vi mostro come pulire il forno.
Per prima cosa togliete le griglie e le placche poi riscaldatelo per qualche minuto.

Intanto preparate una sorta di detergente con un paio di cucchiai di bicarbonato e detersivo per i piatti quanto basta per creare una crema da spalmare(eventualmente allungate un pò d'acqua)
A questo punto spalmate la crema ottenuta sul vetro del forno e su tutte le incrostazioni interne e lasciate agire qualche minuto
Procedete con la pulizia delle griglie, io uso la paglietta d'acciaio, smac brillaacciaio e...olio di gomito ;)

Eliminate la crema di bicarbonato e detersivo con una spugna e risciacquate abbondantemente
Ecco il forno tornato come nuovo

4 commenti:

  1. Ciao, ho scoperto il tuo canale youtube (li ho guardati tutti i video) e ti ho seguito qui sul blog. Ho una curiosità: io seguo da quasi un anno una youtuber canadese (Melissamaker di Clean my space) anche tu la segui?

    RispondiElimina
  2. Ah ok. Comunque ti esorto a continuare a fare video, possibilmente mostrando un prima e un dopo, ti assicuro che sono molto motivanti (e Dio solo sa quanto io e altre persone abbiamo bisogno di motivazione e organizzazione!). Ciao e brava.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho scoperto da poco il tuo canale youtube e sto guardando i video.. Molto interessanti e utili! ma quando dici di riscaldare il forno, va bene a 100gradi o di piú?mentre il composto agisce, lascio il forno aperto? Grazie mille anticipatamente. laura

    RispondiElimina